Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Decompressione vertebrale + artrodesi

In data 10 luglio 2018 sono stata sottoposta all'intervento di decompressione vertebrale + artrodesi con applicazione di n. 8 viti. La degenza ospedaliera è durata soltanto 6 giorni. Sono stata dimessa in buone condizioni, già in condizioni di camminare con il busto. Il decorso post-operatorio è stato ottimo e sono stata sottoposta ad un primo controllo a fine luglio con rimozione dei punti. Il 17 agosto sono tornata in ospedale per un ulteriore controllo con lastre. A parte l'antidolorifico che ho lasciato gradualmente, non ho dovuto seguire altra terapia farmacologica.
Il professor Enrico Pola mi ha consigliato vivamente di camminare, senza sforzarmi troppo, per riacquistare nel più breve tempo possibile la totale autonomia e condurre nuovamente una vita normale, cosa che al momento si sta lentamente verificando.
Desidero ringraziare vivamente il Professore e tutta la sua equipe, che si è dimostrata fin dai primi contatti molto professionale e disponibile nei miei confronti.

Stabilizzazione mediante artrodesi lombare posteriore e decompressione.

Inviato da Patricia Guttman
06 Dicembre, 2018
Ho scritto una prima recensione il 19 settembre 2018. L'intervento effettuato il 10 luglio di quest'anno dal Prof. Enrico Pola è magnificamente riuscito. Sono tornata ad una vita normale, senza l'ombra di un dolore e tutte le persone, parenti, amici e lo studio medico dove sta il mio medico di base, sono rimaste veramente stupite di vedermi in queste ottime condizione. Il Prof. Pola è per me il mio secondo Angelo Custode. Grazie Professore, Lei mi ha ridato la vita.