Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

A seguito di un controllo ecografico di routine (carotideo, aorta addominale e arti inferiori) e successiva Tac addome con mdc, mi è stato diagnosticato un aneurisma aortico con interessamento dell’iliaca di sinistra.
Su indicazione del medico che ha eseguito l’accertamento, ho contattato il Prof. Tshomba Yamume, primario di chirurgia vascolare, il quale dopo aver visionato gli accertamenti, mi ha illustrato che l’intervento che avrei dovuto subire era "molto importante" e quindi mi ha consigliato di effettuare una coronarografia di controllo (nel 2014 avevo subìto già un angioplastica).
Devo ringraziare il Prof. Tshomba Yamume di questa sua scrupolosità, a maggio 2018 mi sono sottoposto a questo accertamento e mi sono stati posizionati 4 stent per una ostruzione ad un'altra coronaria.
Finalmente il 18 di settembre ho effettuato l’intervento chirurgico di messa a piatto di aneurisma iliaco comune sinistro e sostituzione con innesto protesico aorto bisiliaco.
Ringrazio il Prof. Tshomba Yamume e la sua equipe, in modo particolare la dr.ssa Francesca De Nigris e la Dr.ssa Crea (anestesista) per la professionalità e umanità con cui sono mi hanno seguito e supportato in questo periodo difficile della mia vita.
Un ringraziamento anche a tutto il personale della terapia intensiva e del reparto che mi ha ospitato durante il ricovero.

Aneurisma arteria iliaca comune sinistra.