Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamento speciale al professor Visocchi

Dopo aver effettuato dei controlli generali, ho scoperto di avere una massa di 3- 4 cm. nella parte occipitale sinistra del cervello. Mi è stato consigliato il nome del professor Visocchi in quanto specialista e luminare di questo campo neurologico, il quale ha deciso di intervenire tempestivamente poiché il meningioma (tumore benigno) era situato in un canale delicato e stava già compromettendo il mio campo visivo e con il tempo avrebbe potuto causare altri danni nei centri limitrofi. Il Professore è stato molto presente prima e dopo l'intervento rassicurandomi in ogni momento del percorso, nonostante ci potessero essere rischi importanti. L'operazione, svoltasi il giorno 5 Settembre, è stata lunga e complessa ma l'esito è stato perfetto sotto tutti i punti di vista. La massa tumorale è stata completamente asportata senza intaccare nessun centro neurologico. La ripresa è stata immediata e adesso, ad un mese dall'intervento, mi sento perfettamente in grado di tornare alla mia professione. Ringrazio con tutto il cuore il Professor Visocchi e la sua équipe per la professionalità profusa e per aver contribuito al miglioramento delle mie condizioni. Sono grata di aver incontrato un neurochirurgo di tali competenze e una persona così presente e gentile. Grazie ancora di cuore, sarà sempre nei miei pensieri.

Meningioma parte occipitale sinistra.

Inviato da rodica
14 Settembre, 2020
Buongiorno, ho letto il suo commento in merito all'intervento a cui si è sottoposta con il Prof. Visocchi. Sono nelle stesse sue condizioni con un meningioma dietro all'occhio destro e sono alla ricerca di un bravo professionista che mi possa seguire ma che abbia anche un lato umano, che è molto importante per persone come noi. Non le nascondo la mia grande paura, visto che ho 63 anni e le volevo chiedere, se non le dispiace, raccontarmi quale è stato il decorso post intervento (a lei riuscito per fortuna), e se mi consiglia il Professore.
La ringrazio di cuore se mi vorrà rispondere e le faccio i migliori auguri.
La mia email è: woman57@hotmail.it