Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Esperienza negativa

Dal 2006 mio padre è stato seguito per ipertrofia prostatica presso lo studio del Dr. Bassi con controlli semestrali. Dopo un'attesa di ben 18 mesi nel Giugno scorso viene sottoposto a TURP, operatore il dr. Pinto. Durante la degenza ospedaliera il Dr. Bassi, pur essendo in servizio e pur essendo a conoscenza della presenza del suo assistito in reparto, non è mai venuto neanche a salutare mio padre. Impossibile parlare con i medici strutturati, neanche nelle ore previste per i colloqui con i familiari dei ricoverati. Per non parlare del post- operatorio!
Tornati a casa mio padre ha avuto due episodi di macroematuria. Il dr Pinto, medico di riferimento, più volte contattato alla email aziendale e personale, non ha mai risposto; l'esame istologico è stato comunicato via email dopo 2 mesi e mezzo, pur essendo stato refertato dopo un mese dall'intervento, e dopo miei numerosi solleciti; con il nostro medico curante abbiamo sottoposto mio padre a controlli dell'emocromo e delle urine e deciso di intraprendere terapia con ferro per l'insorgenza di anemia sideropenica. Del Dr. Pinto nessuna traccia. E nessuna risposta neanche al numero telefonico per le urgenze indicato sul foglio di dimissione.
Fortunatamente esito negativo dell'istologico, ma in futuro ci terremo ben lontani da questo reparto, dove purtroppo hanno dimenticato che cosa siano il rapporto medico paziente e l'assistenza medica.

Adenoma prostatico.

Inviato da Patrizia
29 Agosto, 2019
Concordo pienamente, esperienza negativissima la mia con il Dott. Bassi.
Inviato da Patrizia
29 Agosto, 2019
Anche io ho avuto una esperienza negativissima con il dottore Bassi, che ho trovato una persona poco rispettosa del paziente e di tutti i colleghi.
Ho pagato 220 euro e non ha visitato mio padre, nè tantomeno ha consultato tutti i referti in suo possesso.