Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ernia cervicale c6-c7

Mio marito, dopo più di un mese di sofferenza causata da una cervico-brachialgia ed una risonanza magnetica che evidenziava la presenza di un'ernia cervicale, si è rivolto al prof. Visocchi che, vista la posizione e dimensione dell'ernia, ha subito deciso per l'intervento. Il 13 novembre mio marito ha subìto l'intervento ed il 15 è stato dimesso. Oggi sta benissimo e di questo bisogna ringraziare il professore e la sua equipe, in particolare il dottor Alessandro Rapisarda che ci ha spiegato ogni singola cosa prima e dopo l'operazione con dovizia di particolari e semplicità.

Ernia cervicale.

Inviato da Elsa Galanti
13 Dicembre, 2018
Buongiorno,
ho il medesimo identico problema di suo marito nelle medesime vertebre (appena scoperta dopo risonanza ernia preforaminale bilaterale di grandi dimensioni a contatto con midollo) con presenza di altre ernie lungo tutto il collo. Tanto dolore ogni giorno da anni ed tutta un'altra serie di disturbi, crisi di vertigini incluse, tachicardie improvvise, dolore agli occhi, testa ecc. Un calvario insomma e sono giovane ma con una vita limitata e degradata. Dopo un peregrinare tra vari specialisti e dottori con opinioni completamente discordanti (nessuno la opererà, o intervento urgente, o meglio faccia infiltrazioni o terapia ozono, tanto con l'intervento starà meglio, i primi sei mesi poi starà come prima...) sono stanca e stufa e confusa. Non so cosa fare e a chi rivolgermi con fiducia. Penso possiate capire. Vorrei finalmente un parere chiaro e risolutivo e soprattutto stare meglio una volta per tutte. Mi piacerebbe poter entrare in contatto con persone che abbiano provato in prima persona la stessa situazione ed abbiano trovato il bravo neurochirurgo a cui potersi affidare in totale fiducia, per confrontarmi ed avere consigli e sapere se l'intervento è la soluzione definitiva oppure no.