Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Il giorno 12 novembre 2018 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per neoformazione intradurale extra midollare D10- D12. Intervento magistralmente seguito dal Prof. Massimiliano Visocchi. Dopo tre anni di indicibili sofferenze e un continuo peregrinare da uno specialista all'altro senza capire cosa stesse distruggendo la mia vita, ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Visocchi, il quale fin dalla prima visita ha compreso il mio problema e dopo esami clinici mirati ha confermato la diagnosi: meningioma.
Il prof. Visocchi, pur illustrandomi le difficolta' del caso, mi ha spiegato la necessita' di un intervento urgente. Fin da subito ho sentito un'immediata fiducia e non ho esitato un istante ad affidare la mia vita nelle sue mani. Mai decisione fu piu' giusta! Oggi, dopo neanche trenta giorni dall'intervento e a meta' del mio percorso di riabilitazione, sento di essere quasi totalmente ristabilita. Ringrazio infinitamente il prof. Visocchi per le sue straordinarie capacita' di neurochirurgo, la profonda comprensione dell'animo umano, e per aver fatto del giuramento di Ippocrate una delle sue ragioni di vita. Grazie anche ai suoi collaboratori, dottori dr. Rapisarda, dr. Fraschetti, dr. Noya e dr. Legninda, quest'ultimo mio angelo custode in questo percorso ospedaliero. Grazie alla caposala e a tutto lo staff infermieristico e non, del reparto di neurochirurgia del Policlinico Gemelli, in grado di accogliere i pazienti con professionalita', amore e gentilezza facendoli sentire persone e non numeri. Nei miei precedenti ricoveri in altri ospedali non era mai successo. Io e la mia famiglia non li dimenticheremo mai e pregheremo ogni sera perché la vita gli offra sempre tutto il bene che meritano. Grazie a tutti.
MariaIda Sorci

Neoformazione intradurale extra midollare D10-12.