Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamenti al grande prof. Visocchi

Sono una paziente dell’amabilissimo Prof. Visocchi.
Dopo accertamenti clinici mi è stato refertato un meningioma intracranico e il Prof. Visocchi, presa visione di tutti gli accertamenti clinici, il giorno 20 Dicembre 2018 è intervenuto con la sua equipe, senza nascondere la complessità dell’intervento.
Il Prof. ha seguito, puntualmente, le fasi post intervento facendomi sentire la sua presenza e informandomi sugli sviluppi della convalescenza che è avvenuta in giorni particolari: le vacanze natalizie.
Il Prof. è veramente una persona di grandi doti umane e professionali.
La sua umiltà, la sua competenza professionale mi fanno sentire uno scricciolo, ma mi portano anche ad essere più ottimista su figure mediche che sono vanto del nostro sistema sanitario.
I miei omaggi vanno anche a tutti i collaboratori del Prof. in particolar modo al valente Dott. Giuseppe Maria Della Pepa che sono paradigma della sua eccellenza.
Grazie, Grazie, Prof.
L’augurio di un anno di grandi soddisfazioni meritatissime .
Il Prof. Visocchi resterà sempre una figura di grande rispetto nel mio cuore e dei miei cari.
Floriana Luzzi

Meningioma determinante iperostosi dello sfenoide con riduzione e compressione delle strutture orbitarie.

Inviato da rodica
13 Settembre, 2020
Buongiorno Floriana, ho letto il suo commento, spero stia bene. Io ho un problema simile al suo e sono davvero molto spaventata per ciò che può succedere nel post operatorio. Mi potrebbe per favore raccontare, se non le dispiace, quale è stato il percorso, se ha avuto qualsiasi tipo di deficit, se ha dolori o problemi derivati dall'intervento?
La ringrazio infinitamente se mi vorrà rispondere. Le faccio i migliori auguri.

Inviato da Floriana
14 Settembre, 2020
Ciao Rodica,
Sì, io sono stata operata dal prof. Visocchi.
L'intervento molto complesso era una craniotomia.
Il prof. mi ha informata sui rischi prima e dopo l'intervento.
Io fortunatamente non ho subìto danni neurologici o visivi e sono viva!
Il prof. si è dimostrato una persona molto competente, umana, vicina, scrupolosa.
Sto bene, soffro solo di una neuropatia che mi assale soprattutto quando sono molto stanca o stressata. Per tale problema assumo un farmaco quotidianamente.
Io non esiterei ad affidarmi al prof.
Sono stata operata dal prof. (Ernia del disco) un mese prima della craniotomia e ho capito che mi potevo fidare tranquillamente di lui.
In bocca al lupo e coraggio.
Per altre info ci sono.
Floriana