Dettagli Recensione
FRATTURA VERTEBRALE PATOLOGICA
Da oltre un mese avevo dolori fortissimi alla schiena nella zona dorsale, avevo fatto diversi accertamenti ma non era emerso nulla di grave; poi dalla risonanza si evidenziava una frattura vertebrale. Sono andata al Pronto soccorso del Policlinico Gemelli e sono stata ricoverata. Mi hanno fatto subito degli accertamenti e si evidenziava qualcosa di preoccupante. Dopo pochi giorni dal ricovero ho cominciato ad avere difficoltà a camminare e il Prof. Enrico Pola (il mio angelo salvatore) ha deciso di operarmi in urgenza in quanto vi era un crollo vertebrale e frattura della vertebra D9. Sono entrata in sala operatoria in condizioni difficili di movimento, ma il prof. ha eseguito un miracolo (decompressione del midollo e altro). La frattura era stata causata da un linfoma e quindi sono stata trattata con terapia chemioterapica. Ho poi avuto un lungo periodo di riabilitazione (otre un anno) ma oggi, a distanza di quasi 2 anni dall'intervento chirurgico e dalla patologia, sono in perfetta forma, il linfoma è stato curato egregiamente ed inoltre ho ripreso completamente l'autonomia, ritornando non solo a camminare, ma anche a correre, nuotare e ballare!!!
Grazie di cuore al Prof. Enrico Pola ed anche all'equipe di ematologia del Policlinico Gemelli, che hanno compiuto questo miracolo!!!
Per il linfoma: R-CHOP X 6 cicli + RTX per 4 cicli + Zometa x 6 cicli.
Commenti
Grazie per l'attenzione.
Saluti cordiali,
Alessandra
Il Vostro medico saprà consigliarvi gli accertamenti da fare.
Altri contenuti interessanti su QSalute