Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ambulatorio Oftalmologia pediatrica, Strabologia

Elogi all'Ambulatorio Oftalmologia pediatrica, Strabologia ed Ortottica.

Mio figlio, affetto dalla nascita da lieve danno cerebrale con anche conseguente ipermetropia e strabismo, è seguito da diversi anni dall'equipe della dott.ssa Anna Dickmann ed in particolare dalla dott.ssa A. Salerni e da tutto lo staff di ortottica ed infermieristico. Sono diversi anni che nostro figlio, ormai 13enne, è visitato con estrema professionalità, dedizione, impegno e direi una notevole dose di pazienza, che comunque riscontriamo in tutte le figure professionali: medici, in particolare la dott.ssa Salerni; tutte le ortottiste; tutte le infermiere che ogni giorno sono a contatto con questi piccoli, piccolissimi ed o giovani pazienti. Uso volutamente il plurale perché la presa in carico non è solo del paziente minore, ma anche della loro famiglia. Questi angeli del reparto (ambulatorio) hanno spesso parole di conforto e sono sorridenti anche se non sempre i responsi delle visite sono positivi, sia con i genitori che con i loro piccoli pazienti. Lo staff medico, infermieristico e paramedico sopporta ritmi intensi di lavoro con notevole stress che raramente trapela nei loro occhi o nei loro volti. Il percorso di nostro figlio sta andando bene, circa due anni fa in primavera 2016 è stato operato ad entrambi gli occhi di strabismo convergente orizzontale dalla Dott.ssa A. Salerni, persona estremamente competente, professionale con spiccate doti di umanità. L'intervento ha avuto esiti estremamente positivi. Il percorso di nostro figlio non è finito ancora nell'ambulatorio di oculistica pediatrica, dovrà fare altre visite di controllo, meno frequenti nel corso dell'anno, e crediamo anche nei prossimi anni, ma per fortuna da qualche tempo il ragazzo le affronta in maniera più positiva, a volte con un po' di rassegnazione in verità.. Noi genitori abbiamo e riponiamo estrema fiducia in tutto il personale medico e paramedico dell'ambulatorio e non finiremo mai di ringraziare tutti per quello che hanno e stanno facendo per nostro figlio. Ancora infinitamente grazie.

Strabismo.