Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grande professionalità

Grandissima professionalità. Io ho trovato questo: la sensazione di affidarsi a un'équipe molto competente che lavora ogni ora, ogni giorno impiegando un'altissima professionalità e un approccio che non sottovaluta nulla, nemmeno il lato umano e psicologico del "Come sarà dopo?". E dopo, a un anno di distanza, a freddo, scrivo qui perché posso dire di essere guarita, di star bene e di aver ripreso esattamente la vita che facevo prima, la vita di una 36enne che lavora, viaggia, fa sport e ama stare in compagnia. Tra intervento e riabilitazione è trascorso un mese (le ultime settimane mentre ero in riabilitazione ho anche ripreso a lavorare). Ho sempre trovato disponibilità e comprensione, sorrisi e affidabilità to-ta-le. Il prof. Massetti è il numero uno. Emana professionalità in ogni gesto, trasmette una dedizione e un'attenzione rare. Mi ha spiegato in parole semplici la complessità di ogni passaggio dell'intervento e mi ha fatto sentire in mani sicure.
Il dottor Colizzi è scrupolosissimo: ogni suo esame è eseguito con un'attenzione massima di chi dà solo il 100% in quello che fa.
Un grazie speciale va al dott. Lauria che mi ha seguito prima del ricovero e soprattutto mi ha spiegato, prima, l'intervento per filo e per segno, rispondendo a tutte le mie domande e curiosità con pazienza ed estrema gentilezza.
Grazie a tutto, tutto, il personale del reparto che mi ha sempre dedicato un sorriso. Grazie molte a Cristina che ho avuto la fortuna di trovare al reparto Terapia intensiva, esempio di come un mestiere non sia solo pura tecnica ma slancio, umanità, eh sì, vocazione.

Sostituzione valvola aortica.