Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Nota di ringraziamento

Sono stata operata dal prof. Luca Revelli il giorno 19-06-2019 - dimessa il 21-06-2019. Vorrei rinnovare i miei complimenti a tutto lo staff, nessuno escluso. A partire dall’accoglienza nel reparto, alla sistemazione nella stanza, colloqui, informazione, assistenza e attenzione data ai pazienti, non posso che ringraziare tutti. Ho molto apprezzato i loro sorrisi, modi gentili di parlare con noi pazienti e trattarci con estremo garbo e rispetto. Il semplice presentarsi a noi con il proprio nome, mettendoci a nostro agio ha reso la nostra degenza più confortevole e rassicurante.
Oltre a ribadire i miei complimenti al personale tutto del reparto di Chirurgia Endocrina e Metabolica, i miei elogi vanno anche allo staff e a tutto il personale della sala operatoria. Mi congratulo con loro per l’organizzazione meticolosa. Il personale tutto era sorridente, super-attivo, coordinatissimo, cordialissimo e di grande conforto in ogni momento del percorso. Ho riscontrato la loro grande professionalità e nello stesso tempo una straordinaria umanità con i pazienti. Nonostante la delicatezza del loro lavoro, quando si rivolgevano a noi hanno avuto parole gentili, a volte anche scherzose, per sollevarci dalle nostre paure per l’intervento.
Purtroppo non ho buona memoria dei tanti nomi, e neppure le loro mansioni esattamente- ne ricordo alcuni che sentivo magari chiamare più frequentemente - ad esempio Federica, Marina, Di Cicco... ma tutti, nessuno escluso, sono persone straordinarie. Nell’attesa di entrare nella sala operatoria, mi hanno fatto sostare davanti alla porta, spiegandomi che dovevo attendere un momento perché stavano preparando la sala e che a breve mi avrebbero fatto entrare. Chiunque passava lungo il corridoio rivolgeva un semplice “buongiorno” o un sorriso e questo è un gesto che non dimenticherò mai. È la conferma che il paziente viene trattato da “persona” e non come un numero.
Ho trovato altrettanto brave lo staff del reparto Servizio di Foniatria ed in particolare la dott.ssa Lucia D'Alatri, e tutto lo staff a lei associato.
Inoltre, mi ha fatto tanto piacere ricevere la visita del gentile prof. Revelli, sia dopo l’intervento che anche il giorno dopo. Indubbiamente, sono delle accortezze che risollevano e rassicurano i pazienti.
Non posso che complimentarmi con i vostri medici, infermieri, personale vario e ringraziarvi di cuore.
F.to Maddalena Di Fazio

Tiroidectomia totale mini-invasiva.