Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

PARTO NATURALE

Ho partorito presso l'ospedale il 27/08/2019. Tutto il personale, a partire dalle sale parto, alle neonatologhe, alle infermiere e dottoresse del reparto, è estremamente competente, gentile, preparato e disponibile.
L'aspetto negativo che ho riscontrato è l'estrema rigidità nei confronti della possibilità di optare per un parto cesareo laddove la situazione fosse molto difficoltosa per la mamma (ha partorito il mio stesso giorno una ragazza che travagliava da 4 giorni!!!) e per l'allattamento al seno. Personalmente volevo assolutamente allattare, ma nel mio caso il bambino, molto pigro, mangiava poco e si addormentava. Quando abbiamo cominciato a riscontrare un importante calo di peso è stata chiesta l'aggiunta che ci era stata negata, risultato: dopo 4 giorni dimissioni separate e bambino con bilirubina alta e altri valori sballati a causa del calo di peso. Morale della favola: consiglierei a tutti la struttura per la qualità del personale, ma sconsiglierei per la rigidità di fondo con cui gestiscono le situazioni.

Parto naturale.

Inviato da Raffaella
19 Novembre, 2019
Posso confermare assolutamente che non c'è la minima cura per l'allattamento al seno, motivo per il quale non ho scelto di partorire in questo ospedale da principio.