Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamenti al Prof. Visocchi

Sofferente da lungo tempo a causa del disassamento di alcune vertebre della parte lombo-sacrale della spina dorsale ed avendo avuto ottime informazioni da parte di due pazienti del paese in cui vivo (Cervinara in provincia di Avellino) già operati dal Prof. Massimiliano Visocchi, ho deciso di rivolgermi a Lui per cercare di risolvere in modo definitivo il mio problema. Sin dalla prima visita con cui ho avuto modo di conoscere il Professore, ho potuto apprezzarne la statura dell’Uomo che, a prescindere dalla Sua storia professionale internazionalmente documentata, mi ha subito dimostrato quell’affabilità umana capace di infondere immediata serenità e sicurezza in chi come me è irrimediabilmente ansiosa per natura. Il giorno 19 settembre 2019 sono stata ricoverata presso il Policlinico Gemelli ed il giorno successivo operata dall’equipe del prof. Visocchi per un intervento complessivamente durato dalle ore otto del mattino alle 17,30 del pomeriggio. Avevo avuto ragguaglio in precedenza della sua complessità, eppure l’ho affrontato con la certezza di chi sa di essere in buone mani, certezza che si è poi concretizzata allorchè, finito l’intervento e risvegliatami dall’anestesia, mi è apparso il volto appena sorridente del Professore che nel sollecitarmi a muovere gli arti, mi rassicurava sulla perfetta riuscita dell’intervento.
Anche durante il percorso post operatorio la Sua presenza si à svolta non solo attraverso le visite di routine ma anche fuori gli orari canonici, via cellulare. Ora che sono in rapida ripresa e risollevata completamente nel fisico e nel morale, voglio esprimere il mio più sincero senso di gratitudine al Prof. Visocchi, nonché alla sua equipe medica ed a tutto il personale infermieristico del reparto di Neurochirurgia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Spondilolistesi L4-L5 instabile.