Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Passione e alta competenza

A luglio 2018 ho avuto una laparoscopia esplorativa e da lì la decisione di non procedere con l'intervento perchè il tumore era troppo esteso. Tre cicli di chemio, poi a novembre l'intervento. Ero terrorizzata dall'esito ed invece il giorno dopo ero in piedi e senza dolore, e dopo 5 giorni sono stata dimessa. La ripresa è stata lenta ma non dolorosa. Sono certa di essermi affidata ai migliori in assoluto. Ringrazio in primis l'immenso professor Giovanni Scambia che ha saputo infondermi la speranza, il dottore anestesista Bruno Zanfini e il suo specializzando Biagio, le dolcissime specializzande Camilla, Vittoria e Maria Teresa, tutti gli infermieri del DH che ho imparato a conoscere ed apprezzare durante questi lunghi mesi. Che dire? Una macchina complessa, quella del Gemelli, che riesce ad offrire un servizio di eccellenza in tempi brevissimi. Sono grata a tutti per avermi salvato la vita e per continuare a prendersi cura di me.

Carcinoma ovarico sieroso di alto grado in stadio avanzato.

Inviato da Maria
18 Agosto, 2020
Salve Teresa, siccome anche mia madre ha la tua stessa patologia, volevo sapere se hai fatto la chemio e come stai.
Grazie,
Maria
Inviato da LedaMoscati
28 Settembre, 2020
Buongiorno, io sono stata operata per carcinoma ovarico sieroso di alto grado a dicembre 2019.
Per cortesia signora Teresa, potrei sapere come sta? e se ha avuto recidive? E come si sta curando adesso? Io ho fatto 6 cicli di chemioterapia, ora prendo Niraparib.

Inviato da Teresa
28 Settembre, 2020
Ciao, io ho fatto 3 cicli di Carbotax prima dell'intervento, tre dopo l'intervento. Al 5° ciclo mi hanno aggiunto Avastin, che ho continuato per 22 cicli. Ora sono in follow up da marzo. Mi sento bene.

Inviato da patrizia babacci
04 Febbraio, 2021
Ciao, la mia consuocera ha una situazione simile alla tua - tumore ovarico 3 B sieroso di alto grado. Spero che la Tac confermi che va bene per ora ed anche lei sta bene.
Vorrei chiederti se tu hai mutazioni BCRA 1/2, oppure altre mutazioni..
Grazie, e in bocca al lupo.

Inviato da teresa
04 Febbraio, 2021
Sì, ho mutazione Brca2.

Inviato da Barbara
08 Febbraio, 2023
Salve, io inizierò il primo ciclo di Carbotax la prossima settimana per lo stesso tipo di carcinoma con carcinosi peritoneale.
Volevo sapere se è riuscita a tollerare bene la chemio e se ha potuto continuare a lavorare.
Ha avuto mai a che fare con la dottoressa Ferrandina?
Grazie..