Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Top su tutti i fronti

Mia madre è stata operata 2 settimane fa per una correzione di rotoscoliosi e spondilolistesi di l4 su l5 dal prof. Enrico Pola e dal suo assistente dott. Valerio Cipolloni. L’intervento è durato circa 7 ore ed è perfettamente riuscito. Degne di nota ovviamente la professionalità, ma soprattutto il lato umano. L’intervento è probabilmente uno dei più dolorosi (14 viti applicare e 2 barre di titanio), ma il supporto non è mai mancato, sia da parte del personale infermieristico che di quello medico. La sera dopo l’intervento il dott. Cipolloni è il prof. Pola hanno fatto sedere mia madre; il giorno dopo ancora l’hanno rimessa in piedi. Il martedì, cioè 4 giorni dopo l’intervento, mia madre era fuori dall’ospedale sulle sue gambe! Da sottolineare fortemente è l’empatia dimostrata, il lato umano che ho visto è davvero difficile trovarlo. Il dott. Cipolloni ha seguito il post intervento in maniera costante e dimostrando grande supporto medico e morale, incidendo parecchio (positivamente) sullo stato d’animo della paziente. Tutto è filato alla perfezione, non potevano affidarci a mani migliori, davvero! Tutto degno di grande, grande merito! Grazie e complimenti a tutti.

Correzione rotoscoliosi + spondilolistesi. Fissazione colonna vertebrale da d11 a l5.

Inviato da Camilla Zanni
06 Gennaio, 2021
Buongiorno signora Francesca, anche io andro' a fare una visita per operarmi di scoliosi al Gemelli. Le chiedo se ha fatto l'operazione in laparoscopia e se, dopo l'operazione, si percepisce di avere le barre e se impediscono molto i movimenti.
Io ho una paura folle sia dell'operazione, sia di non sopportare la percezione di avere dentro delle barre.
Le saro' grata se potra' rispondermi.
Cari saluti, Camilla