Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Quando la sanità è di eccellenza

Quando la sanità è di eccellenza.
Grazie Dr. Visocchi!
Da quasi cinque anni con periodicità soffrivo di fastidiosi attacchi di sciatalgia, le diverse RMN evidenziavano una protrusione erniaria L4 L5, le consulenze specialistiche si erano sempre limitate ad attenuare la sintomatologia con antidolorifici e integratori.
A Dicembre 2019 un peso preso male ha acuito il dolore e si è presentata una estesa ipoestesia sellare.
Solo alla metà di gennaio sono riuscito ad eseguire una nuova RMN e in pochissimi giorni sono riuscito ad avere un appuntamento per un consulto dal Dr. Visocchi Massimiliano.
La RMN evidenziava una voluminosa ernia discale L4-L5 espulsa in sede mediana e con estensione bilaterale tale da occupare in toto lo speco del canale lombare.
L’attenzione e la risposta del Dr. Visocchi sono state professionali ed immediate, dopo pochissimi giorni sono stato ricoverato, operato e seguito con cure ed attenzioni eccellenti presso il reparto di Neurochirurgia; dopo meno di 24 ore dall’intervento ho riacquistato gran parte della mobilità persa durante la fase acuta di quasi due mesi.
Dopo due giorni dall’intervento, sono stato dimesso senza sintomatologia dolorosa, al mio rientro ho iniziato a seguire la riabilitazione prevista dalle indicazioni di follow-up e giorno dopo giorno noto un recupero della forza muscolare e la graduale regressione della fastidiosa ipoestesia.
È doveroso chiarire che la mia ernia era proprio brutta e il Dr. Visocchi è stato l’unico medico dei tanti consultati che ha saputo darmi risposte chiare e professionali che, unite all’alta professionalità ed umanità che lo contraddistinguono, mi fanno ritenere doveroso ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per me!
Grazie Dr. Visocchi.

Ernia discale.