Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Laminotomia per asportazione lesione intradurale

Esprimo i miei più vivi ringraziamenti al Dott. Nicola Montano e alla sua equipe. Lo scorso 9 marzo 2020 ho subìto un intervento chirurgico per la asportazione di una lesione intradurale in L2-L3 che da almeno tre mesi mi provocava dolori acuti ed incessanti, resistenti ai farmaci, impedendomi il riposo, la deambulazione, i gesti della vita quotidiana. Ringrazio soprattutto il dott. Montano, che con competenza e professionalità in data 11 febbraio individuava il problema dagli esami portati in visione, a differenza di altri sanitari che lo avevano preceduto. L'approfondimento diagnostico da lui richiesto confermava il suo sospetto e suggeriva l'intervento chirurgico al quale mi sono sottoposto (asportazione chirurgica della lesione intradurale previa apertura della dura madre e successivo riposizionamento delle lamine L2 e L3 con placche e viti.)
Attualmente sono in convalescenza e dovrò sottopormi a prossime visite di controllo, ma il dolore è completamente sparito e attualmente ho i postumi normali di un intervento chirurgico ancora molto recente. Auspico un completo recupero quanto prima.
Rinnovo il mio ringraziamento sia al personale del reparto di Neurochirurgia che al personale presente in sala operatoria. Fortunatamente era il mio primo intervento in 54 anni di età e le condizioni nelle quali vi sono arrivato non erano delle migliori anche dal punto di vista psicologico, ma nell'equipe ho trovato non solo professionalità, ma anche sostegno umano e incoraggiamento.

Nodulo intradurale a livello di L2-L3.