Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Stenosi carotidea

Lunedì 9 marzo 2020 mio padre, 84 anni, è stato operato per una grave stenosi carotidea destra.
L'intervento è stato effettuato in modo eccellente dal Dott. Giovanni Tinelli e dall'equipe di chirurgia vascolare del Gemelli.
Nella visita precedente l'intervento, il Dott. Tinelli, assistito dalla Dott.ssa Sica, pur non nascondendo i rischi ad esso connesso, ha saputo trasmettere serenità ed estrema professionalità. Mio padre è uscito dall'incontro estremamente rassicurato e confortato dalla gentilezza e umanità del Dott. Tinelli.
L'intervento, perfettamente riuscito, non ha portato alcuna conseguenza invalidante. Nel post-operatorio mio padre è stato seguito con estrema professionalità da ben 5 infermiere, che lo hanno tenuto in osservazione alcune ore, prima di riportarlo in reparto.
Nei giorni successivi all'intervento anche il personale infermieristico che lo ha assistito ha sempre operato con la massima gentilezza e professionalità.
Un grazie di cuore da parte mia e di mio padre al Dott. Tinelli e alla Dott.ssa Sica, anche lei estremamente disponibile e sempre attenta e scrupolosa sia nei giorni precedenti che in quelli successivi all'intervento.
Sicuramente, se qualcuno dovesse chiederci un parere, consiglieremmo il Reparto di chirurgia vascolare del Gemelli, una vera eccellenza.
Grazie a tutti i medici e agli operatori sanitari che in questi difficili tempi flagellati dall'emergenza Covid-19 si mettono così premurosamente ed umanamente al servizio dei pazienti e dei loro familiari.
Che Dio vi benedica.
Camilla Vespignani