Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

RINGRAZIAMENTO AL PROF. MASSIMILIANO VISOCCHI

Ero affetta da una mielopatia causata da ernie cervicali a livello C4-C5 e C5-C6, che comprimendo il midollo spinale mi provocavano ipoestesie dei quattro arti e alterazioni della sensibilità dell’intero corpo.
Conoscevo indirettamente il Prof. Massimiliano Visocchi per aver seguito alcuni anni prima mio nonno nella sua patologia. Quando l’ho incontrato di persona in occasione della mia prima visita, ho avuto l’immediata percezione di una persona molto seria, composta e professionale della quale ho avuto sin da subito una fiducia completa. Fiducia ben riposta, in quanto il Prof. Massimiliano Visocchi, acquisiti ulteriori accertamenti, nel giro di poche settimane dalla prima valutazione – e nonostante le complicazioni organizzative legate all’emergenza da Covid-19 – mi ha portato alla risoluzione del mio problema, intervenendo in data 20 marzo 2020 per l’asportazione delle ernie e l’innesto di due “gabbiette” nel tratto cervicale.
A distanza di poche ore dall’intervento ero già in piedi senza disturbi, grazie alle mani sapienti del Prof. Massimiliano Visocchi, al quale va tutta la mia gratitudine per l’esecuzione perfetta ed inoltre per la vicinanza umana in un momento in cui la presenza di nessun familiare era consentita per le misure restrittive dovute a Covid-19.
Non ho sofferto l’assenza di un familiare in quanto il Prof. Massimiliano Visocchi e tutto il personale del Reparto di Neurochirurgia si sono dimostrati attenti alla persona, oltre che alla paziente, con un garbo ed una disponibilità che meritano di essere sottolineati ed apprezzati perché completano le indiscusse competenze.
Sono certa di aver fatto la migliore scelta possibile affidandomi al Prof. Massimiliano Visocchi e ringraziandolo non rendo appieno il mio sentire: gli sarò grata per sempre.

MIELOPATIA DA ERNIE CERVICALI.