Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie prof. Proietti, dott. Fresta e team tutto

La gentilezza e la disponibilità con cui sono stata trattata da parte di tutto il team non hanno eguali, specialmente perché sono stata ricoverata in piena emergenza covid-19 per un intervento delicato e non rimandabile ad un'ernia cervicale tra c5-c6.

Il giorno dopo l'intervento ero già in piedi, riuscivo a mangiare da sola e ad andare in bagno da sola. Due giorni dopo l'intervento sono stata dimessa e ho proseguito il recupero con gli accorgimenti che mi sono stati prescritti.

A 40 giorni dall'intervento il controllo radiologico ha dato esito positivo. Durante questi 40 giorni non ho sofferto di particolari dolori, solo 4 volte in 40 giorni ho dovuto prendere la tachipirina perché avevo qualche tensione muscolare, più causata dal dover portare il collare che altro.

Dato che c'era l'emergenza nazionale, nessuno dei miei cari mi ha potuta accompagnare a Roma per cui, quando sono uscita dalla sala operatoria, il dottore che è stato di turno per tutto il tempo del mio ricovero è stato molto premuroso venendomi a controllare spesso. Si è persino recato in farmacia per farmi avere il collare che dovevo portare dopo l'operazione.

Tutti quanti nel reparto, sia durante la prima visita che successivamente durante il ricovero e nel post operatorio, hanno dimostrato una grande umanità ed empatia, posso dire di essere stata davvero fortunata e non posso fare altro che raccomandarli. Tutto è stato gestito al meglio.

Un grazie a professor Luca Proietti e al suo team, in particolare al dott. Luca Fresta che mi ha assistita e risposto a qualsiasi dubbio o domanda avessi.

Ernia del disco cervicale.