Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esempio di ottima sanità e umanità

Nel mese di Dicembre viene diagnosticato a mia madre un carcinoma ovarico bilaterale con carcinosi peritoneale.
Il Prof. Scambia la prende in carico dimostrando sin dal primo incontro doti di immensa professionalità e umanità.
Si procede con 3 cicli di chemioterapia neoadiuvante, laparoscopia di controllo e ulteriori 3 cicli di chemio. Nel mese di maggio si sottopone a citoriduzione presso il reparto di ginecologia oncologica del policlinico Gemelli.
L'intervento chirurgico è stato massivamente demolitivo, ma grazie ad un'equipe multidisciplinare di enorme valore, dopo 3 giorni mia madre era in piedi e in decima giornata dimessa con residuo tumorale uguale a zero.
I ringraziamenti e la stima sono dedicati a tutto lo staff, a partire dal prof. Scambia, maestro impareggiabile, al dottor Valerio Gallotta, chirurgo eccellente, un "fuoriclasse" empatico e meticoloso, alla dott.ssa Vanda Salutari, una vera "forza della natura", professionista instancabile, aggiornata e sempre disponibile, alla specializzanda Camilla che con dolcezza e attenzione presta il suo servizio in reparto, alla efficientissima caposala Patrizia dell'undicesimo piano, a tutti gli infermieri, Giorgio in particolare, personale parasanitario e staff in toto.
Durante un percorso difficile e doloroso entrare in questo reparto significa sentirsi accolti, protetti; significa percepire dal primo istante che può esistere la strada della guarigione.
Oggi mia madre ha una chance, una seconda possibilità che questi professionisti eccezionali sapranno tutelare e sfruttare al meglio con la prosecuzione di un percorso terapeutico altamente personalizzato.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Carcinoma ovarico bilaterale IV stadio.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesca
28 Agosto, 2020
Sono nelle stesse condizioni, ho 42 anni e leggere queste parole mi dá tanto conforto..
Inviato da Salvatore jr
03 Settembre, 2022
Ciao, come sta la mamma adesso?
2 risultati - visualizzati 1 - 2