Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Esempio di ottima sanità e umanità

Nel mese di Dicembre viene diagnosticato a mia madre un carcinoma ovarico bilaterale con carcinosi peritoneale.
Il Prof. Scambia la prende in carico dimostrando sin dal primo incontro doti di immensa professionalità e umanità.
Si procede con 3 cicli di chemioterapia neoadiuvante, laparoscopia di controllo e ulteriori 3 cicli di chemio. Nel mese di maggio si sottopone a citoriduzione presso il reparto di ginecologia oncologica del policlinico Gemelli.
L'intervento chirurgico è stato massivamente demolitivo, ma grazie ad un'equipe multidisciplinare di enorme valore, dopo 3 giorni mia madre era in piedi e in decima giornata dimessa con residuo tumorale uguale a zero.
I ringraziamenti e la stima sono dedicati a tutto lo staff, a partire dal prof. Scambia, maestro impareggiabile, al dottor Valerio Gallotta, chirurgo eccellente, un "fuoriclasse" empatico e meticoloso, alla dott.ssa Vanda Salutari, una vera "forza della natura", professionista instancabile, aggiornata e sempre disponibile, alla specializzanda Camilla che con dolcezza e attenzione presta il suo servizio in reparto, alla efficientissima caposala Patrizia dell'undicesimo piano, a tutti gli infermieri, Giorgio in particolare, personale parasanitario e staff in toto.
Durante un percorso difficile e doloroso entrare in questo reparto significa sentirsi accolti, protetti; significa percepire dal primo istante che può esistere la strada della guarigione.
Oggi mia madre ha una chance, una seconda possibilità che questi professionisti eccezionali sapranno tutelare e sfruttare al meglio con la prosecuzione di un percorso terapeutico altamente personalizzato.
Grazie di cuore.

Carcinoma ovarico bilaterale IV stadio.

Inviato da Francesca
28 Agosto, 2020
Sono nelle stesse condizioni, ho 42 anni e leggere queste parole mi dá tanto conforto..
Inviato da Salvatore jr
03 Settembre, 2022
Ciao, come sta la mamma adesso?