Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Disorganizzazione PS

Mia madre 85 anni, invalida al 100%, è arrivata al PS mandata dal Cristo Re per fare una ecoendoscopia la mattina alle 8.00.
Noi, fuori, non abbiamo più avuto notizie per 12 ore, dopodiché, grazie alla sensibilità di un infermiere, siamo riusciti tramite cellulare a parlare con lei, ma senza sapere cosa le avessero fatto poiché lei non è stata in grado di dircelo. La mattina successiva abbiamo saputo, ma solo perché abbiamo casualmente incontrato la Dottoressa che le doveva fare l’esame, che lo stesso era stato eseguito e la notte era stata ricoverata in un reparto. A metà mattinata siamo stati contattati dal medico del reparto perché veniva dimessa... Vale a dire che sarebbe potuta tranquillamente tornare a casa il giorno prima dopo aver fatto l’esame....
Siamo dovuti andare a cercare i suoi effetti personali perché nessuno sapeva nulla; per fortuna ritrovato tutto, tranne gli occhiali che, nonostante mia mamma avesse avvertito i portantini delle pulizie, sicuramente sono stati buttati tra la biancheria sporca.
Capisco il periodo Covid-19, rilevo la professionalità dei medici, ma non posso non rilevare una totale assenza di riguardo verso i pazienti, abbandonati per ore, in particolare se anziani, ed i loro familiari.
Basterebbe adibire una persona addetta a fornire informazioni sullo stato di salute dei propri cari.

Tumore pancreas.