Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie di cuore Prof. Pola!

Sono una paziente del Prof. Enrico Pola dal 2017 quando, ormai costretta ad utilizzare il bastone per camminare, avere sentito diversi pareri medici (nessuno convincente) e pensando di non avere più chance di guarigione a causa di spondilolistesi degenerativa, stenosi del canale vertebrale L2-L3 e L3-L4, con grave affastellamento delle radici della cauda, consultai questo sito ed ebbi modo di conoscere il Prof. Pola attraverso i commenti dei suoi pazienti. Mi fidai e mi rivolsi a lui: tutte le belle parole che avevo letto nei suoi confronti trovavano conferma. Professionalità, disponibilità, grande preparazione e, soprattutto, grandissima umanità. L'intervento chirurgico, eseguito in data 16/05/2017, fu risolutivo e mi fece tornare a vivere. Fu bellissimo potere di nuovo camminare, stare in piedi, compiere i gesti di ogni giorno, senza dolori lancinanti e impedimenti. Il Prof. Pola è diventato il mio riferimento, continuando ad effettuare visite di controllo regolari.
Purtroppo la mia colonna è severamente disastrata e qualche mese fa, durante il lockdown, ho iniziato ad avere sintomi parzialmente riconducibili alla colonna. Tornata dal Professore, mi diagnosticava una frattura vertebrale di L1. Due giorni fa il nuovo intervento. Sono di nuovo in piedi, senza dolori e con un senso di gratitudine ancora più grande, se possibile, nei confronti del Prof. Pola, il quale si avvale di collaboratori straordinari, come lui.
Vorrei, con questo commento, fare arrivare tutta la mia gratitudine, la mia riconoscenza ed il mio affetto, al Prof. Pola, al suo collaboratore dott. Valerio (gentilissimo e disponibilissimo) e, particolarmente, alla sig.ra Carmela, che mi supporta e sopporta da tre anni e pone rimedio alle mie dimenticanze con grande disponibilità e professionalità. Il mondo è pieno di medici, ma pochi sanno essere umani e straordinari come il Professor Enrico Pola.

Frattura del soma di L1.