Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Operazione endovascolare dell'aorta

Voglio dare la mia testimonianza in merito all'operazione effettuata al policlinico Gemelli di Roma - unità di chirurgia vascolare. In piena emergenza covid-19 ho dovuto effettuare un trattamento endovascolare di aneurisma dell'arco aortico.
L'intervento è stato effettuato dal dottor Tinelli ed è stato effettuato in due tempi: primo tempo un bypass carotido-succlavio sinistro e posizionamento di un plug in succlavia sinistra; secondo tempo (dopo qualche settimana) trattamento di esclusione endovascolare di aneurisma dell'arco aortico.
Che dire, ho trovato la massima professionalità in tutto lo staff, il prof. Tinelli poi è una persona eccezionale che ha fatto sentire la sua umanità. Ci sono inoltre tutti i dottori che mi hanno seguito e mi seguono ancora, tutti ragazzi giovani che ti trasmettono la loro energia; una tra tutti la dottoressa Sica, che ha sempre interagito tra me e il dottor Tinelli e che si è occupata nella ricerca delle cause del mio aneurisma. Il mio giudizio non può che essere positivo per tutto il decorso ospedaliero e consiglierei a tutti di rivolgersi al reparto di chirurgia vascolare del policlinico Gemelli.

Aneurisma dell'arco aortico.