Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Operazione meningioma in D11 - D12

Volevo testimoniare tutta la mia stima per il professore Visocchi della Neurochirurgia del Policlinico Gemelli per l'abilità professionale e l'umanità dimostrate. Mia madre di 80 anni infatti è stata visitata e poi da lui operata per un meningioma in D11- D12 in espansione, di grande dimensione e situato in un punto difficile su cui operare. L'intervento chirurgico era però necessario, perchè altrimenti ci sarebbe stato il rischio di un impedimento nel camminare e problemi di incontinenza. Ci siamo affidati con fiducia al Professore. che ha eseguito l'intervento insieme anche con un Ingegnere che seguiva con una Tac sempre collegata l'operazione chirurgica per monitorare i risvolti sul midollo spinale.
Con grande soddisfazione di tutti, il complesso intervento è riuscito bene, confermato anche dalla RM eseguita in seguito. La mamma già pochi giorni dopo ha iniziato a rialzarsi.
Ora, in attesa dei vari successivi controlli, volevamo ancora ringraziare il professor Visocchi, a cui saremo sempre grati.
Tutto il complesso intervento è riuscito bene, confermato anche dalla RM.

Meningioma dorsale.