Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Le eccellenze della sanità italiana

Voglio pubblicamente elogiare e ringraziare il reparto di neurochirurgia del Gemelli, il prof. Visocchi, la sua equipe di medici, anestesisti e infermieri. Dal primo all'ultimo ti accolgono e ti curano con competenza, pazienza e umanità.
Il mio intervento di decompressione disco-osteofitaria C5-C6 e C6-C7 e artrodesi intersomatica è stato un intervento delicato ma riuscito in modo eccellente. Dopo 15 giorni posso dire con certezza che la mia vita è cambiata, già da subito i dolori terribili e le parestesie sono scomparsi e pian piano tornerò alla mia quotidianità con una qualità di vita che avevo ormai dimenticato da molti mesi.
Sin dal primo incontro col prof. Visocchi ho capito di essere davanti alla persona giusta. Un dottore che parla chiaro, ti espone il problema e insieme la soluzione con parole chiare e comprensibili, sicuro di sé ma senza arroganza, sin dal primo incontro mi sono fidata di lui e non ho sbagliato!!! E poi cosa non da poco, ti dà il suo numero di cellulare e a qualsiasi ora del giorno lo interpelli lui ti risponde!!!! Chiunque avesse bisogno di interpellare un neurochirurgo può rivolgersi a lui che sicuramente troverà la soluzione!!! Sono arrivata al giorno del mio intervento così serena e certa di essermi affidata nelle giuste mani che, mentre ero sulla barella della sala operatoria ancora sveglia, non avevo neanche il batticuore! Spero la mia testimonianza possa servire a chi ancora non ha trovato il coraggio o il dottore giusto per la risoluzione di un problema neurochirurgico che gli rende la vita difficile e faticosa!!! Grazie prof. Visocchi, dott. Mattogno, dott. Polli, e grazie alle infermiere del reparto che si spendono ogni istante senza tregua per alleviare le sofferenze dei malati!!!! Grazie Manuela, Simona, Rosa, Pasqualino, Mattia e tutti gli altri di cui non ricordo il nomem ma ugualmente preziosi del reparto di neurochirurgia del Gemelli - 3° piano N.

Compressione del canale vertebrale cervicale.