Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Scoliosi idiopatica trattata dal prof. Tamburrelli

Avevo solo 6 anni quando mi venne diagnosticata la scoliosi; nel corso degli anni ho effettuato molte cure per avere dei miglioramenti, ma la mia scoliosi idiopatica peggiorava sempre più. Ho compiuto 18 anni e ho deciso di operarmi e mi sono affidata al professore Francesco Tamburrelli, che ha effettuato su di me un intervento correttivo ed artrodesi posteriore da D2 a L2.
Del dottore Tamburrelli mi hanno sempre parlato benissimo ed io ho avuto modo di testare che è una persona fantastica umanamente e professionalmente parlando. Oggi, a distanza di un anno, sono qui a raccontare la mia esperienza di cui sono super contenta, poichè oggi finalmente posso guardarmi allo specchio e piacermi, posso svolgere qualsiasi tipo di movimento o attività che prima affrontavo con molta difficoltà. La ripresa è stata rapida e nel periodo post-operatorio non ho avvertito troppo dolore.
Oltre al mio dottore voglio ringraziare di cuore anche tutta la sua equipe, che sin da subito ha creduto in me, mi ha regalato immensi sorrisi oltre a tutta la loro disponibilità e professionalità, mi ha dato la possibilità anche di percepire tutto il loro entusiasmo nello svolgere il loro lavoro, cosa per niente scontata.

Scoliosi idiopatica dell'adolescente.

Inviato da Camilla Zanni
06 Gennaio, 2021
Buongiorno Nunzia, ho letto la sua recensione sulla sua operazione per scoliosi e le volevo chiedere: se è stata operata in laparoscopia, se poi si percepisce la presenza delle barre nella schiena, se i movimenti sono molto limitati rispetto a prima.
La ringrazio molto se vorrà rispondermi.
Cari saluti, Camilla