Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Elogio al Prof. LUCA REVELLI

Verso la metà di ottobre 2020 ho prenoto una visita chirurgica endocrina dal Prof. Luca Revelli, nome che mi è rimasto impresso per le recensioni a lui scritte su internet mentre cercavo nella lista degli specialisti.
Sin dalla prima visita, ho notato personalmente che ciò descritto era proprio vero: empatia nella comunicazione, professionalità, competenza (descrizione dell’intervento), umanità, disponibilità, gentilezza, doti essenziali per chi esercita una professione così importante e delicata in virtù dell’argomento che tratta.
Sono stata ricoverata il 27.10.2020 e, sebbene sola e lontano dai mie cari ed in un periodo come questo, mi sono sentita tranquilla e fiduciosa del Prof. che avevo scelto.
Il 28 sono stata operata e assicuro che risvegliarsi da un intervento e vedere il viso del chirurgo che ti tranquillizza sull'esito, è veramente terapeutico e rassicurante. Alla mattina successiva, è venuto subito nella stanza per costatare che tutto procedesse al meglio. Non mi sono mai sentita sola in quanto il Prof. Luca Revelli (mi ha lasciato un’infermiera di riferimento, gentilissima, Alessandra Cagnina - o eventualmente la sua sostituta) non ha mai smesso di seguirmi sia telefonicamente che tramite WhatsApp. Infatti, ad ogni mia domanda o dubbio ha sempre risposto con una umanità che a parer mio lo contraddistinguono.
Devo dire un post-intervento più che sereno. L'intervento chirurgico è andato bene, lo consiglio sinceramente a chi deve sottoporsi ad un intervento ed auguro a tutti di trovare sempre più persone che riescano a coniugare sensibilità e professionalità in maniera così lodevole.
Grazie Prof. LUCA REVELLI.

Un elogio particolare va detto anche a tutto il personale del reparto di CHIRURGIA ENDOCRINA E METABOLICA POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI ROMA, bravissimi sia per professionalità e competenza che per umanità e gentilezza, rara e preziosa nei giorni d’oggi.
Mi sono trovata benissimo, grazie a tutti.

Nodulo Tiroideo Tir3B.