Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Parto da sogno

Diventare mamma dopo una diagnosi di cancro sembrava un sogno impossibile... invece la gravidanza è arrivata dopo qualche mese di ricerca e tanto incoraggiamento del Prof. Scambia, che mi ha seguita insieme alla dott.ssa Silvia D'Ippolito che, oltre ad essere una professionista impeccabile, è una persona deliziosa, dolcissima e sempre disponibile, davvero nata per fare questo lavoro!
A completare questo team da sogno è arrivata l'ostetrica perfetta, la sig.ra Santoloci, che mi ha seguita nella lunga induzione e mi ha accompagnata, incoraggiata e sostenuta per tutto il tempo finché non ha appoggiato il bambino sulla mia pancia.
Quello che non dimenticherò mai è stato il loro modo di infondere fiducia in me stessa, nella mia capacità come donna di poter dare alla luce il mio bambino in modo naturale anche quando sembrava avvicinarsi la necessità di fare un parto cesareo.
Un ringraziamento va a tutti loro e al personale del reparto, tutti indistintamente, dalle signore che facevano le pulizie, alle ostetriche che anche in piena notte dispensavano consigli sull'allattamento e sorrisi, facendomi sentire sostenuta come ogni donna dovrebbe essere specialmente alla sua prima esperienza!
Auguro a tutte un'esperienza come la mia.

Parto naturale.