Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ottima assistenza

Il mio bambino è nato il 10 dicembre 2020 alle 4.34 del mattino. Sono stata ricoverata l'8 dicembre in patologia ostetrica a 40+2 per induzione del parto, a causa di un'iniziale vasodilatazione cerebrale del mio bimbo. Personale fantastico, attento, mi hanno resa partecipe di ogni iniziativa volta a farmi avere un parto sereno e il più naturale possibile. Induzione iniziata il 9 mattina e non terminata poiché alle 16.00 sono stata portata in sala parto. Avevo fortissimi dolori, mi hanno fatto l'epidurale e hanno fatto subito entrare mio marito. 12 ore in sala parto! Sono stata assistita da due attentissime ostetriche (alle 22.00 c'è stato il cambio del turno). Nel corso delle 12 ore in sala parto sono stata monitorata costantemente dagli anestesisti (hanno anche interrotto l'anestesia e rimodulata poichè ad un certo punto mi impediva di sentire le contrazioni), dai ginecologi accorsi in mio aiuto nel momento in cui l'ossitocina stava creando problemi al piccolo e hanno deciso di rompermi le acque, dalle ostetriche fantastiche che, grazie alla loro competenza, hanno fatto in modo che Filippo si mettesse in posizione e mi hanno supportata sempre, soprattutto alla fine quando non avevo più le forze per spingere.
Una squadra fantastica, presente, attenta e gentile. Li ringrazio tutti perchè mi hanno fatta sentire al sicuro e mi hanno incoraggiato sempre. Infine un ringraziamento anche al reparto maternità, dove ottime ostetriche, infermiere e dottoresse hanno seguito me e il mio cucciolo insegnandomi a prendermene cura nel modo migliore.

Parto naturale.

Inviato da IOLANDA
06 Gennaio, 2021
Ciao,
tuo marito può restare con te dopo il parto tutto il tempo fino alla dimissione?

Inviato da Rosaria Toscano
11 Dicembre, 2021
Ciao, volevo chiederti da quale dottoressa ginecologa ti sei fatta seguire, r se è stata presente durante il parto.
Grazie..