Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Prof. Alessio Albanese e alla sua equipe

Il 25 novembre 2020, in seguito a persistente cefalea associata a nausea e vomito, sono stata ricoverata per emorragia cerebrale al nosocomio della più vicina Provincia di Brindisi, ove mi hanno diagnosticato una MAV di 3 cm. in sede temporale anteriore sinistra. Devo merito al provvidenziale suggerimento del primario del reparto di neurochirurgia del suddetto nosocomio, nel designarmi il Prof. Alessio Albanese quale maggior esperto per eseguire l'intervento ormai divenuto indispensabile. Quindi mi sono sottoposta a craniotomia il 4 gennaio 2021 senza preventiva embolizzazione. Ebbene, dopo 3 giorni, l'angiografia di controllo non ha rilevato più traccia della MAV e inoltre non ho conseguito alcun deficit neurologico, rischio da correre in seguito in questi casi. Che dire... Infinitamente grazie.

Patologia trattata
MAV temporale anteriore sx.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Davide
29 Gennaio, 2021
Ciao, sono contento della tua storia finita bene!
Posso chiederti se i mal di testa ti sono finiti?
Ti racconto la mia storia:
da aprile 2020 soffro di mal di testa e vertigini e le radiografie facevano pensare ad una cervicalgia (che ho tra l'altro, con due ernie cervicali), ma non convinto per il perdurare di questi sintomi ho fatto una TAC a luglio, che ha evidenziato una MAV occipitale sinistra non scoppiata. Ho subìto una embolizzazione e un intervento di craniotomia di 13 ore e i dottori hanno detto che l’intervento è riuscito e che il nidus è stato tolto e la Tac di controllo ha dato esito negativo! Ero in attesa di angiografia finale a novembre, rimandata per causa COVID, ma il medico la ritiene appunto non urgente poiché di controllo. Io continuo però ad avere sempre mal di testa e ho sempre ansia e angoscia possa esserci ancora qualcosa..
Tu dopo l’intervento hai risolto col mal di testa?
Grazie mille.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Marzulli Palma
01 Febbraio, 2021
Sì, ho risolto, e non ho mal di testa.
2 risultati - visualizzati 1 - 2