Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Eccellenza della chirurgia vascolare

L'equipe del prof. Yamume Tshomba ha ridato la vita alla nostra mamma ed è doveroso in primis ringraziare di cuore chi di questa professione ne ha fatto una missione. La favola (adesso possiamo definirla tale) di mamma è iniziata il 28 novembre, quando dopo tre giorni di forti dolori addominali decidiamo in videochiamata con lei, affetta anche da Covid-19, di allertare il 118 pregando di accompagnare mamma al Gemelli. Dopo circa 7 ore effettuata una angiotac addome, il triste verdetto: aneurisma già di 8 cm., necessaria operazione d'urgenza la notte stessa. Ansia e agitazione hanno pervaso i nostri cuori, ma un angelo al telefono ci rassicurava di confidare sempre finché c è vita e di affidarci a loro: questo angelo è il dott. Tinelli. Operazione durata ben 8 ore e perfettamente riuscita, nonostante le patologie di mamma: Bpco, rene grinzo, asma, COVID. La degenza di mamma, dopo soli 4 giorni di rianimazione, è stata poi nel reparto dedicato a pazienti Covid con altre problematiche che è il reparto di Medicina d'urgenza del Gemelli, a cui va il nostro plauso.
Il 29 dicembre le dimissioni.
Mamma è viva, è qui con noi ed è solo grazie alla professionalità, competenza, umanità e forza del prof. Yamume Tshomba, del dott. Tinelli, del dott. Venturini, della dott.ssa De Nigris, del dott. Donati e di tutti gli altri angeli che hanno strappato alla morte la nostra mamma. L'emozione è tanta anche solo scrivendo questa recensione, che non potrà certamente trasmettere la gratitudine ed eterna riconoscenza nei confronti di tutta l'equipe, che consigliamo vivamente a tutti coloro i quali hanno la stessa patologia di mamma. Non abbiate remore nell'affidarvi a medici esperti e in gamba come loro: l'operazione di mamma è stata "open" ed i rischi erano tantissimi, ma grazie alla loro bravura è tornata a casa. Sembra un sogno una favola appunto resa tale solo da chi fa di questa splendida professione una missione con grande professionalità ed umanità. A tutti voi grazie infinite... gli incubi possono diventare favole con un incredibile lieto fine.

Aneurisma aorta addominale.