Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Eccellenza italiana

Il Reparto diretto dal professore Alfredo Pontecorvi rappresenta un'eccellenza italiana. Dopo l'encomiabile lavoro dell'equipe del prof. Tshomba su una fissurazione dell'aorta addominale con operazione di ben 8 ore perfettamente riuscita, nonostante le patologie di mamma (BPCO, rene grinzo, asma, COVID), la degenza, dopo soli 4 giorni di rianimazione, è stata poi nel reparto dedicato a pazienti Covid con altre problematiche che è il reparto di Medicina d'urgenza - 3° piano - del Gemelli, a cui va il nostro plauso ed il nostro ringraziamento. Il 29 dicembre le dimissioni di mamma, Domenica Stranges.
Mamma è viva, è qui con noi ed è solo grazie alla professionalità, competenza, umanità e forza di medici internisti che l'hanno presa in carico, diretti dal professor Pontecorvi, il quale personalmente ed umanamente ci ha sempre informato ed è stato disponibile al telefono a qualsiasi ora; grazie alla competenza del dott. Antonio Bianchi e del dott. Pietro Locantore, che hanno agito in situazioni di emergenza non solo con mamma ma anche con tutti i pazienti in degenza lì. Hanno curato mamma come fosse la loro agendo in emergenza su una polmonite, una sepsi e tante altre patologie che grazie alla loro competenza sono state curate perfettamente. Cosa dire? Hanno ridato la vita a mamma. Grazie di cuore. Grate per sempre.

Sepsi, Covid, degenza post operatoria per AAA.