Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Deluso dalla visita

Prima della visita io ed il dottore Pontecorvi ci siamo sentiti tramite e-mail, gli ho mandato i referti che avevo fatto e mi è stato risposto di fare un'altra analisi specifica con l'invito di vederci di persona (per poi non rispondere più a nessuna delle mie mail). Avendo dei problemi seri di salute e riponendo la mia fiducia nel dottore, decido di fare la visita suggeritami senza attendere le risposte per posta elettronica che non arrivavano.
Durante la visita, il dottore, mentre stava leggendo le analisi, dopo un po' ha messo il turbo saltando alcune pagine e gli dovevo dire io (o i suoi assistenti) dove stavano i problemi. A un certo punto (dopo poche pagine) si vedeva proprio che si era stufato di leggere il mio storico (unico mezzo importante per capire la mia situazione). Durante la visita provavo ad esporgli i miei problemi e il dottore o sminuiva, o mi ignorava parlando di altro, e se insistevo per avere delle risposte gli assistenti intervenivano facendomi altre domande..
Quindi nessun consiglio alimentare, nessun suggerimento per poter stare un po' meglio, nessuna parola su come limitare almeno un minimo i miei sintomi (alcuni di questi molto invalidanti, come spossatezza, scarsa concentrazione, iperinsulinemia, fibromialgia).
Pensavo che mi avrebbe rivoltato come un calzino, invece no.
Morale, con la visita ho speso 262 euro soltanto per farmi prescrivere altre analisi, che potevano benissimo essere prescritte tramite e-mail prima della visita (ovviamente dopo queste analisi dovrò tornare e ripagare la consulenza).

Sindrome metabolica.