Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ennesimo successo del prof. Massimiliano Visocchi

Dal mese di settembre 2020 un mio amico inglese, in seguito a intenso e prolungato sforzo fisico aveva cominciato ad accusare disturbi nella deambulazione, come se non riuscisse ad avere il controllo degli arti inferiori - soprattutto la gamba destra. Accusava anche una progressiva perdita di sensibilita’ agli arti superiori e peggioramento di alcune funzioni come per esempio scrivere o abbottonarsi la camicia. Dopo una serie di visite neurologiche/neurochirurgiche, finalmente il 29 di gennaio 2021 per nostra fortuna approdiamo nello studio del prof. Massimiliano Visocchi, che ci infonde subito tanta fiducia e tanta speranza perche’ da subito ne apprezziamo la grande umanita’ e la non comune professionalita’. Dopo appena 10 giorni da quella visita, il professore riesce a programmare un intervento di "decompressione discale C4-C5 e disco-osteofitaria C5-C6 e C6-C7 con artrodesi" che viene effettuato il 9 di febbraio. L’intervento, nonostante la complessità, riesce benissimo, e già al risveglio dall’anestesia il mio amico mi diceva che la gamba la sentiva molto meglio e il giorno dopo camminava da solo senza bisogno d’aiuto. Non possiamo descrivere il sollievo e la felicita’ dopo tanto penare. Il miglioramento dell’uso delle mani sembra piu’ lento, ma c’è, e siamo solo a pochi giorni dall’intervento. Quanto poi a dolore o altri fastidi postoperatori, quasi inesistenti.
Tutto questo grazie alla grande competenza del prof. Visocchi, persona di grande spessore scientifico e di elevata statura morale, cui si uniscono doti di profonda umiltà e sensibilità che solo i grandi posseggono. Grazie anche per la sua costante presenza durante la degenza del mio amico e per la continua disponibilità. Poche persone fanno la differenza in questo mondo, lei professore e’ una di quelle ed io e il mio amico ci riteniamo privilegiati di averla incontrata nel nostro cammino. Il Signore la benedica.
Un grazie anche all’anestesista, di cui non conosco il nome, al dott. Signorelli e a tutta l’equipe medica, nonché a tutto il personale del reparto L10 per l’efficienza e la professionalità che dimostrano nel prendersi cura dei pazienti e per la loro disponibilità.

Patologia trattata
Ernie discali con osteofitosi C4-C5, C5-C6, C6-C7 con mielopatia.

Commenti

 
 
Per Ordine