Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Aneurisma toraco addominale

Mia madre ad aprile del 2019 ha subìto un doppio intervento per aneurisma toraco addominale di livello molto serio. Il professor Tshomba è stato l'unico che ci ha dato speranze per la fattibilità dell'intervento, pur non nascondendo i rischi cui sarebbe andata incontro. Nonostante le alte probabilità che qualcosa potesse andar storto, ci hanno rassicurato la sua competenza, schiettezza e professionalità. Pur essendo giovanissimo, ci ha suscitato sicurezza, e semplicemente sentendolo parlare ci siamo rese conto che mia mamma non poteva capitare in mani migliori.
Ha programmato un primo intervento di debranching viscerale preparatorio al successivo intervento per inserimento della protesi. Il primo è stato un intervento molto invasivo, con alti rischi di mortalità o di invalidità, ma la competenza del Prof. e della sua èquipe e la fibra forte di mia madre, hanno fatto sì che l'intervento riuscisse. Appena ripresa dal primo è stata di nuovo ricoverata per inserimento della protesi TEVAR, e anche questo intervento, seppur rischioso, è riuscito fortunatamente.
A distanza di due anni dall'intervento mia madre sta bene e questo grazie al prof. Tshomba che non finiremo mai di ringraziare. A parte la competenza e la preparazione volevo comunque complimentarmi con il Professore per la disponibilità ed umanità sia da parte sua che di tutto lo staff, in particolare la Dott.ssa De Nigris (persona deliziosa oltre che medico competente).
Colgo l'occasione per inviare un saluto e un caloroso abbraccio al prof. Tshomba, alla Dott.ssa De Nigris e a tutto lo staff di Chirurga Vascolare del Gemelli.

Aneurisma Toraco Addominale.