Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

ENDOSCOPIA DIGESTIVA GEMELLI: ECCELLENZA MEDICA

A seguito di colonscopia, mi è stata riscontrata una lesione sessile a livello del colon ascendente prossimale. Mi è stato consigliato, con molta franchezza, il prof. Lucio Petruzziello del policlinico Gemelli di Roma. L'alternativa era un intervento tradizionale invasivo (unico sistema praticato in Calabria, per mancanza di strumentazione). In seguito a consulenza del medesimo e del gentilissimo suo assistente Dott. Napoli, che mi ha in seguito coordinato in tutte le sue fasi, ho praticato l'intervento ambulatoriale da esterno presso il "Gemelli".
L'intervento (colonscopia totale + mucosectomia endoscopica Piece-Meal) è stato eseguito dal Dott. Federico Barbaro e Dott. Marco Napoli coordinati dal Prof. Petruzziello. Sono veramente soddisfatto della estrema professionalità e competenza che hanno dimostrato i citati esecutori dell'intervento, in quanto sia durante che dopo non ho accusato alcun dolore o malessere.
Oggi, a distanza di 15 giorni dall'intervento, procede tutto regolarmente con normale ripresa delle funzioni intestinali e con assenza di sanguinamento (mai verificatosi), per cui sento il bisogno di esprimere pubblicamente un plauso a tutta l'equipe-composta dal Dott. Federico Barbaro, dal Dott. Marco Napoli e dalla Sig.ra Mariarosa Venezia - tutti meritevoli di un 10 e lode per la professionalità dimostrata. Un ringraziamento particolare va al Dr. Marco Napoli, oltre che per la competenza, anche per la gentilezza e l'estrema disponibilità. Infine un grazie di vero cuore al Prof. Petruzziello che, che con la sua passione e bravura, ha reso il reparto di endoscopia digestiva chirurgica del Gemelli, una eccellenza medica italiana.
Giuseppe dalla Calabria.

Lesione sessile colon.