Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Dott. Sabatino D'Archi - una guida sicura

Mi chiamo Antonella Reali, nel 2018 ho scoperto di avere un carcinoma mammario; è stato un momento duro ricevere la diagnosi di conferma ma, dopo un comprensibile smarrimento, mi sono rimboccata le maniche pensando a mio figlio e a mio marito. Non ho piegato la testa mai; non ho dato al cancro la possibilità di sopraffarmi anzi, un anno dopo camminavo, con la mia famiglia, più serena con la maglietta rosa indosso insieme a tante altre. Da quando l'ho scoperto, ho tirato fuori tutta la forza che non pensavo di avere.
In tutto questo e per il sostegno e la guida ricevuti, devo ringraziare per sempre il carissimo Dott. D'Archi, persona, prima che chirurgo, speciale, qualificata, competente, professionale e, soprattutto, umana. Senza nascondermi nulla fin dal primo momento, mi ha dato quella spinta sufficiente a non abbandonarmi, illustrandomi il percorso, erto ma non impossibile, da affrontare piano piano senza fretta alcuna ma con passo certo e costante. Da valido chirurgo quale è, mi ha instradato prima alla chemioterapia, poi all'operazione e al post intervento, rendendomi partecipe attiva della battaglia, scegliendo ogni passo con competenza e partecipazione.
Lo ringrazierò sempre, non esiste un superlativo per qualificarlo.
Non da meno l'intero staff, le oncologhe, le infermiere del reparto Senologia oncologica, anche loro compagne qualificatissime ed umane del mio percorso ancora in essere. Accanto a loro so che vincerò la guerra.

Carcinoma mammario.