Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Operazione stenosi carotidea

Lunedì 22 febbraio sono stato operato per una stenosi carotidea destra dell'80% dal dott. Tinelli. Oggi, giovedì 25 febbraio, sono qui a descrivere ciò che è stata la mia esperienza nel reparto di Chirurgia Vascolare del Gemelli. Alcuni giorni prima dell'intervento incontro conoscitivo con i medici dottor Tinelli e dott.ssa De Nigris sui metodi e la prassi da seguire; poi, pochi giorni dopo, l'intervento in anestesia totale. Al risveglio nessun dolore ma molta attenzione, professionalità e rispetto nei miei confronti da parte di tutto lo staff medico. Poi, dopo un giorno di degenza, le dimissioni in totale sicurezza fisica. Desidero quindi ringraziare lo staff medico del Reparto, dal prof. Tshomba ai medici dott. Tinelli, dott.ssa Francesca De Nigris, dott. Venturini e agli altri medici - con i quali mi scuso per non ricordare i loro nomi, ma che non posso dimenticare la loro professionalità.
Insomma, un "fiore all'occhiello" il Reparto di Chirurgia Vascolare, in un contesto difficile nel quale si trova la Sanità del nostro Paese.
Grazie ancora a tutto lo staff.

Stenosi Carotidea.