Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

La fortuna di aver conosciuto il Dr. D'Archi

Nell'estate del 2020 ho sentito una "pallina" sotto le dita mentre mi passavo della crema sul seno sinistro. Dopo una prima visita ambulatoriale presso la ASL, sono approdata al reparto di Chirurgia senologica del Policlinico Gemelli in data 1 settembre. Qui ho conosciuto il Dr. D'archi che, senza perdere tempo e con la dolcezza e attenzione che lo contraddistinguono, ha provveduto ad effettuare una biopsia seduta stante. Biopsia che dopo 8 giorni ha sentenziato che quella pallina era un carcinoma.
Il Dr. D'Archi mi ha spiegato in modo chiaro e senza esitazioni quale sarebbe stato il mio percorso da quel momento, e mai mi sono sentita trascurata o nel posto sbagliato. Dopo una settimana ho fatto la preospedalizzazione e sei giorni dopo ero in sala operatoria. Il Dr. D'Archi ha effettuato una quadrantectomia e asportato alcuni linfonodi sentinella con esiti assolutamente soddisfacenti.
Il giorno seguente sono stata dimessa e due volte a settimana vedevo il dottore per le medicazioni.
Ho poi effettuato 15 giorni di radioterapia associata alla ormonoterapia.
Il Dr. D'Archi è una persona davvero speciale! Preparato, capace, competente, umano, gentile e sempre disponibile. Mi ritengo davvero fortunata di averlo conosciuto.
Grazie a tutti, davvero di cuore.
Silvana Vitrano

Carcinoma mammario.