Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La fondamentale importanza della prevenzione

Ho sempre regolarmente effettuato controlli annuali al seno a mezzo ecografia mammaria e, dopo i 40 anni, mammografia.
A novembre 2020, durante la mammografia di controllo, il radiologo ha notato una variazione di alcune microcalcificazioni e mi ha immediatamente affidata alle cure del dottor. D'Archi.
Mai decisione fu più saggia.
Il dottor D'Archi con estrema cortesia, professionalità e chiarezza mi ha visitata e mi ha immediatamente fatto fare una biopsia.
Benché la biopsia non avesse evidenziato presenza di carcinoma, basandosi sulla sua esperienza clinica e sulla possibilità che tali mutazioni potessero diventare maligne nel futuro, mi ha consigliato di operare e rimuovere le calcificazioni.
E' stato sempre disponibilissimo a chiarire ogni mio dubbio e non mi ha mai messa in agitazione. Ho affrontato l'operazione con grande serenità sentendomi sempre supportata dalla sua presenza.
E alle fine posso dire che la sua lungimiranza è stata provvidenziale.
L'istologico post-operatorio ha evidenziato infatti che era già in formazione un carcinoma intraduttale, per fortuna di dimensioni ridottissime e rimosso assolutamente per tempo.
Questa mia esperienza più che mai mi spinge ad esortare tutte le donne a non sottovalutare mai l'importanza delle prevenzione e ad affidarsi alle cure di medici preparati, professionali e attenti alla sensibilità del paziente come il dottor D'Archi.
Ancora grazie di cuore.

Patologia trattata
Iperplasia duttale atipica.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Anna
26 Gennaio, 2022
Salve,
anch'io ho avuto un'esperienza simile e ora non so se operarmi. Avendo avuto un esito b3, alcuni pensano sia meglio operare, altri no.
Potresti scrivermi così da poterci confrontare?
Grazie..
1 risultati - visualizzati 1 - 1