Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Immensa gratitudine al professor Visocchi

Mia madre è stata operata a maggio del 2020 per un glioblastoma. A distanza di 9 mesi dall'intervento la RMN di controllo ha evidenziato una recidiva e così, dietro suggerimento del professor Visocchi, mia madre si è sottoposta ad un secondo intervento. L'esito, come per il precedente, ha superato le nostre aspettative, nonostante stavolta fosse ancora più complesso e delicato. Il giorno successivo mia madre si è alzata ed è tornata a casa dopo 3 giorni. Non abbiamo trovato soltanto una professionalità minuziosa, delle mani esperte, ma anche un'umanità immensa, un grande cuore. Il professor Visocchi, nonostante una lunga esperienza che avrebbe messo altri su un piedistallo allontanandoli da un rapporto diretto coi pazienti, è il medico di fiducia che bussa alla porta il giorno dopo per vedere come stai, che con professionalità, competenza e dedizione ti accompagna prima, durante e dopo la degenza. È la "persona", l'uomo dentro il camicie, il conforto che vorresti in un ambiente così particolare com'è quello neurochirurgico. Mia madre si è fidata di lui, si è affidata a lui ed io lo sto raccontando con profonda stima.

Glioblastoma.