Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

INFINITAMENTE GRAZIE PROF. VISOCCHI

Nella vita si ha la fortuna, a volte, di incontrare persone speciali, che cambiano gli scenari della tua esistenza e di quella dei tuoi cari... Noi abbiamo incontrato il Prof. Visocchi.
Mio padre è stato operato per un glioblastoma al cervello il 26/02/2021; la preoccupazione era tanta vista la natura del tumore, dell’area interessata e per tanto intervento molto delicato.
I giorni che hanno preceduto l’intervento abbiamo ricevuto spiegazioni chiare e dettagliate dei rischi a cui andavamo incontro da parte del Prof. Visoccchi, sempre con delicatezza e tanta umanità, cosa che in questi casi non è sempre scontata.
Intervento in area rischiosa con elevata possibilità di paralisi completa della parte destra del corpo e disturbo della parola, ci spaventavano molto.
La disponibilità dimostrata verso qualsiasi tipo di perplessità, paura e dubbio in merito, è stata encomiabile; non dimenticherò mai il giorno del nostro primo incontro, quando accompagnandoci alla porta a fine visita, il prof. mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: adesso il mio numero lo hai. Per qualsiasi dubbio o problema, mi chiami!
Per me quella frase fu di assoluto conforto.
Oggi sono qui insieme alla mia famiglia a ringraziare dal più profondo del cuore il Prof. Visocchi, professionista di straordinaria competenza, per l’eccellente riuscita dell’intervento.
Tumore esportato radicalmente senza alcun effetto collaterale, una gioia indescrivibile.
Un grazie va tutta l’equipe, all’assistenza ricevuta. La ripresa di mio padre è stata rapidissima e in 4 giorni è stato dimesso.
Il Professore é sempre presente in ogni fase di questo delicato momento, accompagnandoci, sostenendoci sia umanamente che professionalmente, rendendo tutto in discesa grazie alla sua eccellente competenza e grande, immensa umanità.
Avrei voluto dire tanto di più, le emozioni sono talmente forti... ma voglio semplicemente concludere con:
infinitamente GRAZIE Prof. VISOCCHI!

Tumore al cervello.

Inviato da Viviana
27 Marzo, 2021
Posso chiederti il punto preciso dell'operazione?
Inviato da Federica
28 Marzo, 2021
Emisfero sinistro. Zona del linguaggio e dell’attività motoria destra.