Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

NUOVA VITA

Mio padre ha subìto un intervento chirurgico di decompressione cervicale posteriore e stabilizzazione occipito- cervicale.
Dopo un anno e mezzo a sbatterci a destra e a manca per trovare una soluzione alla sempre più precipitosa situazione di infermità che aveva colpito mio padre, tra pareri e visite a dir poco ridicole e spese inutili e dispendiose, finalmente siamo capitati tra le mani del Prof. Massimiliano Visocchi, che ha individuato il problema, fatto effettuare le ultime visite per avere un quadro completo della situazione ed operato mio padre il 24 novembre.
Da quel giorno è tutto cambiato. Dalla sedia a rotelle e ahimè all'incontinenza, all'impossibilità di mangiare e bere da solo, siamo passati passo dopo passo a camminare. Già subito dopo l'intervento i problemi di incontinenza non c'erano più. Ora mangia e beve da solo ed ha ricominciato ad avere una vita dignitosa.
Non troverò mai le parole giuste per ringraziare il Professor Visocchi ed il suo staff per aver dato modo a mio padre di ricominciare a vivere.
Un ringraziamento anche agli infermieri e agli operatori del reparto che in questo brutto periodo svolgono al meglio il loro dovere; in particolar modo un saluto a Mirko e Fabio da mio padre Angelo.

Decompressione cervicale posteriore e stabilizzazione occipito cervicale.