Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Decompressione sacco radicolare L2-L3-L4- L5

Vogliamo esprimere il nostro più sentito, vivo e sincero ringraziamento al Prof. Massimiliano Visocchi per quanto ha fatto per nostro padre.
Dopo tanto tempo speso e perso fra diagnosi non corrette ed avventate, in alcuni casi finanche molto allarmanti, terapie inappropriate ed inefficaci ed a fronte di una condizione fisica progressivamente ingravescente, abbiamo avuto l'intuizione di rivolgerci al Prof. Massimiliano Visocchi, neurochirurgo di chiara fama internazionale, la cui estrema preparazione tecnica ed esperienza professionale ci era già nota, per averlo conosciuto in altri contesti professionali.
Il prof. Visocchi, mostrando ampia disponibilità e spirito pragmatico, nell'arco di un mese - dopo una serie di accertamenti diagnostici incrociati, tesi anche ad escludere patologie concomitanti ed apparentemente coincidenti per sintomatologia - accertava la principale causa patologica delle problematiche lamentate da nostro padre, indicando, senza ulteriori indugi, la soluzione chirurgica, affrontata con determinazione, grande scrupolo tecnico e massima accuratezza, anche interdisciplinare, a causa di una concomitante condizione cardiologica critica e potenzialmente pericolosa.
Peraltro, il Prof. Massimiliano Visocchi, alle ineccepibili doti tecniche ed alla pluridecennale esperienza professionale, coniuga indiscutibili e preziose doti umane, quali educazione, massima disponibilità ed empatia, un'innata e genuina cordialità - esaltata da un costante e rassicurante sorriso - e soprattutto, tanta umiltà e semplicità, peculiarità affatto scontate o secondarie per un paziente ed i suoi familiari e che lo rendono ancor più stimabile ed ammirevole.
Ringraziamo infine, tutta l'équipe interveniente e gli anestesisti, adoperatisi con estremo rigore, scrupolo e grande professionalità.

Stenosi lombare ed ernie discali.