Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Asportazione neurofibroma orbita con craniotomia

Dopo aver tentato di risolvere il problema in altre strutture, anche tramite intervento di orbitotomia, senza raggiungere alcun risultato positivo, mi rivolgevo al Prof. Alessandro Olivi, neurochirurgo di fama internazionale, presso il policlinico Agostino Gemelli, con la speranza di trovare una soluzione.
Dopo una cortese accoglienza ed una prima visita, mi veniva proposta una soluzione chirurgica con intervento di craniotomia. Accoglievo con sollievo la notizia della possibilità della soluzione definitiva, anche se cosciente delle enormi difficoltà del tipo di intervento.
La presenza nel reparto di neurochirurgia dopo l'intervento è durata pochi giorni nei quali ho avuto un'ottima assistenza...apprendevo fin da subito che tutto era andato bene e terminavo la convalescenza a casa mia.. Dopo tre mesi e dopo una risonanza magnetica, che confermava la completa asportazione del neurofibroma, mi recavo ad una visita di controllo con il Prof. Olivi, con il quale ho potuto congratularmi e ho potuto ringraziarlo personalmente. Beh, vi assicuro che lui era emozionato dopo che ha verificato il mio ottimo stato e questo dimostra un alta dose di umanità unita ad una grande professionalità.
Grazie ancora Professore.

Neurofibroma orbita sx.