Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamenti Prof. Visocchi

In maniera improvvisa ed inaspettata ho scoperto di avere un macro-adenoma ipofisario.
La scelta di affidarmi al Prof. Visocchi è stata facile da prendere perché, con professionalità, chiarezza e umanità, prima mi ha illustrato i problemi legati alla presenza del macro-adenoma e successivamente i pro e i contro dell’intervento.
La fama del prof. Visocchi come neurochirurgo di livello mondiale la conoscevo. Della sua attenzione verso i pazienti ho avuto conferma quando ha rassicurato la mia famiglia che io, in quel momento, non potevo informare.
Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine non solo al prof. Visocchi ma all’intero reparto di Neurochirurgia e di Terapia Intensiva Neurochirurgica del Gemelli. Nella mia settimana di degenza, hanno dimostrato, oltre le già note qualità professionali che ne hanno fatto un centro di eccellenza (testimonianza di ciò è la presenza di pazienti provenienti da tutta Italia), di mettere il benessere dei ricoverati in primo piano, non solo dal punto di vista medico ma anche emotivo, con consigli e chiarimenti molto importanti da sentirsi dire in un momento particolare della propria vita come può essere quello che si vive in un ospedale.
Grazie ancora.

Adenoma ipofisario.