Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Di Rocco, Caldarelli, Velardi,staff: grazie

sono passati 19 anni, infatti Francesca e' nata il 24 novembre del 1992 proprio al Policlinico Gemelli. Naturalmente il luogo non e' stato scelto a caso, sapevamo a grandi linee quello che ci aspettava.
Ci siamo affidati completamente al Prof. Di Rocco e alla sua squadra. A 18 giorni dalla nascita, a Francesca e' stato asportato un angioma cerebrale di notevoli dimensioni e dopo una ventina di giorni le e' stata applicata una derivazione per controllare un idrocefalo secondario.
In tutto il nostro soggiorno nel reparto e' durato due mesi.
Ancora oggi mi soffermo a pensare a quanto ho ricevuto in quel periodo, in termini umani e professionali.
Ora Francesca sta bene, e' una ragazza sveglia e intelligente, ha sofferto solo il sistema motorio.
Ha una spasticità agli arti inferiori che la portano ad avere una camminata a "pendolo".
Sono sicura che, se fossimo rimasti a Roma sotto il controllo del Professore, Francesca avrebbe avuto dei risultati migliori.... ma quando si e' così duramente colpiti, tornare a casa (Brescia nel nostro caso) e' come salvarsi, chiudere, anche se momentaneamente, una fase drammatica della vita.
Il Prof. Di Rocco, il Dottor Caldarelli, il Dottor Velardi con tutta l'equipe, le infermiere, la capo sala e il carissimo Amedeo, sono sempre nel nostro cuore.
Paola e Mauro

Angioma cerebrale.