Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

ECCELLENZA

Il 31 gennaio 2021 mi viene diagnosticato in un pronto soccorso di Roma una sospetta neoplasia al Pancreas e vengo invitata a rivolgermi ad un centro specializzato in questo tipo di problematiche.
La mattina seguente mi reco al PS del Policlinico Gemelli ed è da qui che inizia la mia storia.
Ad oggi sono circa 6 mesi che sono in cura presso il Reparto di Oncologia Medica del Gemelli e, al contrario di quello che ho letto nelle tante recensioni negative, affermo con convinzione si tratti di un Centro di grande competenza, dove mi sento seguita in quello che è divenuto il mio nuovo percorso di vita.
Ho un carcinoma neuroendocrino del pancreas (patologia rara), quando sono entrata per la prima volta in Reparto stavo malissimo e a malapena riuscivo a camminare.. A distanza di 5 mesi e 5 cicli di chemioterapia, la mia condizione è notevolmente migliorata e, a parte la perdita dei capelli, non appaio davvero come una persona malata.
La professoressa Alessandra Cassano è una medico straordinario, così come la Dott.ssa Michela Quirino e la Dott.ssa Lisa Salvatore, che mi seguono con scrupolo e umanità.
Non so certamente cosa il futuro mi riservi, ma sono certa che dove mi curano lo fanno con il massimo impegno, lo stesso con il quale anche io provo a combattere questa battaglia.
Vincenza

Carcinoma neuroendocrino del pancreas.