Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Intervento per ERNIA CERVICALE ESPULSA

Ho avuto la grande fortuna di affidarmi alle cure esperte e magistrali del Prof. Massimiliano VISOCCHI per un’ernia cervicale espulsa C5-C6 trattata chirurgicamente con asportazione per via anteriore ed artrodesi con cage interlock.
Il prof. Visocchi e la sua equipe sono un’eccellenza rara nel settore della neurochirurgia. Spaventata dall’intervento, il professore ha saputo fin da subito tranquillizzarmi e trasmettermi sicurezza, competenza e grande professionalità (unite a gentile umanità) delle quali un paziente ha assolutamente bisogno. Il mio ringraziamento va dunque al Prof. Visocchi e alla sua equipe in sala e in reparto per avermi permesso di tornare ad essere carica di aspettative dopo la limitante qualità di vita alla quale l’ernia cervicale ci costringe. Ringrazio gli anestesisti per la loro scrupolosa attenzione ai dettagli e al paziente. Infine un grande elogio anche a tutto lo staff clinico, infermieristico ed assistenziale del reparto. Uomini e donne che fanno del loro lavoro una vera passione. Tutti competenti, gentili e presenti.

Ernia discale espulsa C5- C6 con compressione del sacco-radicolare e segni neurogeni cronici con distribuzione a sx.